Dal Prodotto al Servizio

La Servitizzazione – Servitization è intesa come la capacità delle aziende di operare una trasformazione dalla produzione e vendita di prodotti fisici a un orientamento al servizio, in modo che si possa creare valore per il cliente e per l’impresa stessa.
Le aziende che aderiscono a questo processo sviluppano servizi con l’intento di soddisfare i bisogni dei clienti e degli intermediari commerciali, differenziarsi dalla concorrenza e migliorare la performance nel medio-lungo periodo.

Il compito di questa NUOVA piattaforma della manutenzione industriale di COVI sta nella formulazione di piani di business che spostino l’attenzione dalla vendita del solo prodotto, ad una varietà di servizi., portando un valore maggiore e continuativo al cliente

Supporto remoto con tecnologie audio/video

Come dare supporto remoto senza essere fisicamente sull’impianto?

Inventario delle componenti critiche nell’impianto

Come posso verificare lo stato generale dei miei impianti anche nelle sedi periferiche?

Backup delle configurazioni

Posso avere un unico punto di salvataggio delle configurazioni?

Gestione dei Ticket di manutenzione

Come posso avere immediato riscontro dello stato delle problematiche aperte?

Tracciabilità e riservatezza dei dati

Spesso i guasti si ripetono ma le soluzioni sono disperse fra email, whatsapp etc. quali garanzie e supporto può dare una soluzione specifica per la manutenzione industriale?

Pianificazione dei costi di manutenzione

Come ufficio acquisti possiamo operare con un budget annuale?

Garanzia disponibilità parti di ricambio

Come posso avere la disponibilità adeguata delle parti di ricambio in base alle mie esigenze operative?

Soluzioni studiate per l’ambiente della manutenzione industriale

Le soluzioni “social” e “end user” sono sufficientemente sicure e usabili in ambito industriale?