Riparazione pannello operatore Siemens OP177B modello 6AV6642-0DC01-1AX1

Un’importante azienda lombarda operante nell’industria cartaria ci ha spedito il suo pannello operatore Siemens OP177B, modello 6AV6642-0DC01-1AX1.

Il display del pannello presentava uno sfarfallio, compromettendo la visibilità e l’efficienza operativa.
Covision è intervenuta prontamente per eseguire una riparazione pannello operatore precisa e tecnica.

Riparazione pannello operatore Siemens OP177B modello 6AV6642-0DC01-1AX1Analisi iniziale

Il nostro team di tecnici specializzati ha inizialmente eseguito una diagnosi completa del pannello operatore per identificare la causa dello sfarfallio del display. L’analisi ha rivelato che il problema era dovuto a un malfunzionamento dell’LCD. La riparazione pannello operatore si è quindi concentrata sulla sostituzione dell’LCD difettoso.

Riparazione

Il processo di riparazione è iniziato con lo smontaggio del pannello per accedere all’LCD.

I tecnici di Covision hanno rimosso con attenzione il display danneggiato e installato un nuovo LCD compatibile, assicurando un’installazione precisa e senza errori di collegamento. Questo intervento richiede un’elevata precisione per garantire che il nuovo display funzioni correttamente e non presenti ulteriori problemi di sfarfallio.

Test

Dopo la sostituzione dell’LCD, il pannello operatore Siemens OP177B è stato sottoposto a una serie di test rigorosi per verificarne la piena funzionalità. I test includevano prove di visualizzazione e simulazioni delle condizioni operative reali per assicurare che il display non presentasse più sfarfallii e che tutte le funzionalità del pannello operatore fossero ripristinate.

La riparazione pannello operatore è stata completata con successo, ripristinando la piena funzionalità del dispositivo. Grazie a questo intervento, l’azienda cliente ha potuto riprendere le sue operazioni senza ulteriori interruzioni.

Covision si è dimostrato un partner affidabile per la riparazione pannello operatore: se anche nella tua attività si verifica un guasto di questo genere, possiamo aiutarti cercando di riparare il dispositivo o fornendo prima possibile una componente rigenerata.

 

PER RICHIEDERE IL NOSTRO SERVIZIO DI PANNELLI OPERATORE, CLICCA QUI